"Non riaprirà finché non verranno risolti i problemi"
Box non puliti da almeno 48 ore. Animali senza acqua né cibo quantomeno da un giorno. Una situazione "insostenibile". Così, ieri mattina, il dirigente dell'Unità operativa veterinaria dell'Asl di Caserta ha comunicato al Comune la chiusura della struttura in attesa di un intervento di bonifica e di assistenza degli animali e "sino a che le condizioni igieniche non siano rientrate nella norma". Lo scrive il "Corriere del Mezzogiorno".
Nel contempo, le autorità sanitarie hanno anche diffidato i volontari dell'associazione ''Nati Liberi'' dall'entrare nella struttura per il rischio di malattie infettive.
"Purtroppo quello che avevamo abbondantemente previsto è accaduto. Nelle ultime ore la situazione è drammaticamente precipitata e più passa il tempo, peggio è", ha detto la presidente dell'associazione, l'avvocata Alessandra Pratticò, che solo qualche giorno fa, anche dalle pagine del giornale, aveva preannunciato la volontà di presentare un esposto a tutte le autorità del territorio per chiedere maggiore attenzione sulla struttura alle porte della città. La denuncia è stata fatta ieri ai carabinieri, alla polizia municipale, al sindaco e al Corpo forestale dello Stato, con la richiesta di un intervento immediato "affinché sia disposta ad horas la completa e corretta assistenza agli animali ospiti".
Fonte:
Nelcuore